ADESIONE

Cari amici e soci,

dopo un periodo di silenzio dovuto al lockdown, che ha costretto alla sospensione di molte attività e anche alla temporanea chiusura del museo M9, nonché al cambio dei vertici della Fondazione M9, possiamo ora finalmente riprendere la nostra mission di sostegno e testimonianza del nostro Museo del Novecento.

Ricordiamo che si tratta di una struttura museale moderna ed innovativa, unica nel suo genere, che apre alla conoscenza del secolo breve in modo accattivante ed interattivo, inserita in un contesto urbano di straordinaria bellezza, ove l'antico convento di Santa Maria delle Grazie, sapientemente restaurato, si fonde in modo armonico con le moderne costruzioni museali. Un progetto culturale di grande ambizione e di rigenerazione urbana che ha permesso di recuperare spazi preclusi e abbandonati da anni, ed ha allargato il cuore pulsante della Città sino ai Cappuccini.

Grazie anche alla disponibilità del Presidente della Fondazione M9, prof. Michele Bugliesi, ora una nuova convenzione regola i rapporti fra la nostra associazione ed il Museo M9. In particolare viene riconosciuto il nostro ruolo di promozione, sostegno e diffusione delle attività di M9, anche proponendo iniziative diverse ma comunque intese a far conoscere ed apprezzare il museo.

Al rientro dalle vacanze estive convocheremo l'assemblea generale dei soci per rilanciare tutti assieme l'azione a sostegno di M9 e rinnovare le cariche sociali dell'associazione, scadute il 25 giugno us.

Già da subito, però, apriamo la campagna di adesione all'associazione per il biennio 2022-2023, per dare possibilità a tutti di visitare sin da oggi il museo, le esposizioni temporanee e ad intervenire a tutte le attività connesse, a condizioni molto vantaggiose.

La quota di adesione all'Associazione rimane invariata in 50,00 euro, ma è valida sino al 31 dicembre 2023 e dà diritto, per il biennio 2022-2023, alla M9 Card che comporta i seguenti vantaggi:

 

- Ingresso gratuito, illimitato e prioritario all’esposizione permanente e alle mostre temporanee di M9 – Museo del ’900

- Invito alle inaugurazioni

- Visite guidate esclusive alle mostre

- Accesso preferenziale alle attività organizzate da M9 – Museo del ’900

- Accesso preferenziale sulle attività didattiche e alcune gratuità nel corso dell’anno sul programma dei laboratori a cura di M9 Education

- Riduzione del 10% sugli acquisti effettuati al bookshop e presso le attività convenzionate del Distretto M9 (Il Libro con gli Stivali, Caffè Diemme Italian Attitude, 9 Bistrot, Corte dei Matti)

- Riduzioni e condizioni agevolate per l’ingresso nei musei e nelle istituzioni culturali convenzionati

- Newsletter dedicata

- Possibilità per studenti e docenti di utilizzare aule studio all’interno di M9 – Museo del ’900

- Servizio dedicato di prenotazione all’indirizzo membership@m9museum.it

 

È prevista anche la possibilità di una adesione di coppia (euro 80,00), con M9 card valida per due persone, o di famiglia (euro 100,00) valida per due adulti e due ragazzi sino a 24 anni. Rimane inalterata la possibilità di aderire in qualità di socio sostenitore (euro 100,00 per il biennio).

Per aderire è sufficiente far pervenire a amicim9@gmail.com l'allegato modulo di iscrizione (per ciascun aderente) ed effettuare il bonifico bancario dell'importo corrispondente al seguente IBAN: IT57J0708402002000000300251, intestato all'Associazione, con la causale: "amici M9 biennio 2022-23".

Dopo qualche giorno dall'adesione vi comunicheremo la possibilità di ritirare la M9 Card direttamente alla biglietteria del Museo.

Tutte le informazioni sull'Associazione sono reperibili al sito: www.amicim9.it.

 

Contiamo nella vostra adesione.

Cordiali saluti.

 

Mestre Venezia, 9 luglio 2022

CONSIGLIO STATUTO ADESIONE CONTATTI

Amici del Museo M9

c/o Casa Mestre

Calle del sale 43

30174 Mestre Venezia

 

email: amicim9@gmail.com